Chi siamo

Siamo donne, siamo in due, siamo in tre, laureate e diplomate, mamme e non, siamo sorelle, figlie e cugine. Siamo italiane e siamo straniere.

Insomma, siamo diverse... ma ci accomuna l'amore per i libri e per i bimbi. Crediamo davvero che la lettura è la forma primaria di educazione, che solo la lettura rimpiazza una mente vuota per una mente aperta e sappiamo che "la letteratura è una spedizione verso la verità" come diceva Kafka.


Ecco, siamo amanti della lett[erat]ura e lo siamo ancora di più quando si tratta di libri per bambini. Vogliamo dunque dare la nostra umile (ma valida!) opinione sui libri per bimbi, su quello che c'è in biblioteca, in libreria, anche su quello che offrono le case editrici, e perché non, 
gli illustratori e gli scrittori emergenti... Magari tutto questo ci aiuterà a realizzare un sogno: avere prima o poi una nostra libreria per bambini!


Intanto cominciamo da qui, che ci fa bene parlare di quanto ci piace, e perché condividere una passione è viverla veramente.


Copyright Susanna Lunadei
Contattaci: officinavirtualia(at)gmail.com

1 commento:

  1. ...Lele Luzzati, l'artista dei sogni...prendeva i libri, li guardava, li toccava, strappava ciò che più scatenava la sua fantasia, creando collage, disegni, teatrini...e dando vita ad altri libri...
    Susanna

    RispondiElimina