mercoledì 15 gennaio 2014

Scappa Scappa le caprette e il lupo



In una delle tante periferie di Roma, il caratteristico Pigneto, c'è un teatro "Centrale Preneste Teatro per le Nuove generazioni", fondato nel 2010.
Lo abbiamo conosciuto per la prima volta domenica scorsa.
Avevamo prenotato, fortunatamente, perchè c'era una lista d'attesa che faceva invidia a qualsiasi teatro più conosciuto.



Hanno messo in scena "Scappa scappa le caprette e il lupo" della Compagnia Ruotalibera testo e regia di Tiziana Lucattini.


Una scenografia assolutamente essenziale, posta su una pedana di legno circolare che girava all'occorrenza.



Tre attori: Rossana Damiani, Simona Parravicini e Fabio Traversa .



Lento e al tempo stesso movimentato, con momenti ironici e momenti emozionanti.
Molto piacevole, arte semplice ma molto curata che lascia un senso di stima nei confronti di tutti coloro che con poco riescono a raccontare molto. 


Di storie con caprette e lupi ne conosciamo molte, ma in questa non c'è un finale in cui vince qualcuno, vince il messaggio: la solidarietà può esserci sempre, anche andando contro la legge della natura in cui il lupo prevale sulla capra, basta volerlo!

 































Il prossimo spettacolo che faranno al "Centrale Preneste Teatro per le Nuove generazioni" ci sarà domenica 19 Gennaio alle 16,30 e sarà "Bella e Bestia", della Compagnia GalloSansone e Associazione Ersilio Mregia di Fiona Sansone  e Flavia Gallo con Fiona Sansone e Chiara Lombardo.



Noi non potremo esserci, altrimenti saremmo andati sicuramente!


Mi raccomando, se siete interessati prenotate entro venerdì 17 Gennaio...altrimenti farete parte della lunga lista di attesa!!!!


Info e prenotazioni (lun./ven. ore 10.00/17.00)

tel. 0627801063 – 0625393527 - info@ruotaliberateatro.191.it




Il biglietto ha un prezzo molto esiguo, 5 euro a persona, e di questi tempi non è cosa di poco conto!

Nessun commento:

Posta un commento