giovedì 9 gennaio 2014

Frozen

"Noi andiamo a vedere Frozen, venite?"

Quando me lo hanno chiesto non ho manifestato molto entusiasmo, non mi interessano granchè i nuovi film della Disney, ma siamo andate ugualmente per stare tutti insieme.

Devo dire che confermo quanto detto i uno dei miei precedenti post, e cioè che, al contrario dei vecchi film della Disney, i nuovi sembrano commercialmente indirizzati agli adulti. 

Scene bellissime, musiche coinvolgenti,
immagini suggestive...bello, ma un po' troppo secondo me per i bambini che forse sembrano più attratti dalla linearità, dalla semplicità, dai disegni poco computerizzati: il rischio potrebbe essere che si perda di vista la storia ed il suo significato, ma siccome la Disney, soprattutto ultimamente, racconta trame di principi e principesse in tutte le salse, è ovvio che debba farcirle di effetti speciali per condire un po'.

Però, stavolta ho trovato un elemento importante che fa sì che la mia opinione su questo film sia positiva: l'amore tra sorelle, anch'esse principesse/regine, ma pur sempre sorelle.

Mi piacerebbe se la Disney tornasse anche a parlare di mondi più terreni e anche più vicini agli spettatori bambini che non necessariamente devono aspirare a diventare reali o ad essere belli sempre, in tiro e vestiti con abiti preziosi... ma intanto Frozen posso dire che "mi piace".


Nessun commento:

Posta un commento