mercoledì 27 febbraio 2013

Meglio andare a ballare, che dite??


Ho deciso!!
Su sapiente suggerimento della mia amica Gabriela, piuttosto che trascurare questo blog, in attesa che la stanchezza lasci posto alla creatività mi sfogherò un po', certa di dar voce anche a qualche altra mamma esaurita (sebbene a periodi) come me!
Che periodo,ragazzi.....che periodo!!!!
Se guardo indietro e ne metto in fila una dietro l'altra (proprio così come si sono presentate) non ci credo neanche io.
Partiamo con il dire che da quando è nata, la piccola A. ci ha letteralmente devastati...in un anno sei ricoveri tutti per motivi diversi, fortunatamente superabili....ma che fatica!!!
E poi arriva la tanto aspettata vigilia della settimana bianca, che i nonni hanno gentilmente regalato a me (& co.) e mia sorella (& co.)  per festeggiare la "per niente" (da lei stessa) attesa pensione di nonna N.....e ci aveva visto lungo a non voler andare in pensione, povera, anche lei travolta dalle nostre vicessitudini!!!
Questa settimana bianca era tanto attesa prima di tutto perchè spiraglio di riposo dopo giorni di clausura febbrile e perchè G. avrebbe messo per la prima volta gli sci ai piedi, ma anche perchè dopo ben 22 anni io e mia sorella avremmo sciato nuovamente insieme a mamma e papà (che bello!)
Bhè si parte di domenica all'ora di pranzo e cosa succede la notte tra sabato e domenica???
Io:"Francesco, senti un pò G., non ti sembra calda?"
'Nonlavessimaidetto'.............39,3!
Indecisi fino all'ultimo, partiamo speranzosi che il picco prospettasse la repentina discesa.....e invece no! Chiusi in albergo fino a giovedì.....e considerando che la settimana (Per modo di dire dato che durava cinque giorni) bianca finiva venerdì,fate due conti!!
Vabbè pazienza....ma il sabato sera successivo io:
"Francesco, senti un pò A., non ti sembra calda?"
Maporcamiseriaperchènonsmettodisentirelefrontialtruiilsabatosera?!!?
Ta-ta.....39,3 anche lei!!!
Considerando che quella di G. è durata fino a giovedì ed oggi è mercoledì, dovremmo essere in dirittura di arrivo......

In tutto ciò ho promesso a tutta la famiglia che questo sabato sera andrò a ballare invece di toccare fronti altrui! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento