giovedì 10 gennaio 2013

Piccole donne rompono...

Ho parlato di perfezione impossibile nel precedente post, riguardante le mamme (che si dichiarano) bioniche..... E "tac", è arrivato dalla sorellina, anche lei iper attiva e podista nella quotidianità, un suggerimento editoriale....questa volta un consiglio di lettura per tutte le mamme:


Non l'ho letto personalmente,
ma ho dato uno sguardo alle recensioni presenti sul web e mi sembra di avere capito che l'autrice, scrittrice di satira, abbia voluto fare una piacevole descrizione della vita di una mamma che quando si ritrova ad essere tale, scopre un senso di inadeguatezza che a quanto pare però supera brillantemente, e necessariamente, perché poi di figli ne fa ben quattro.

Quale mamma, a parte l'indiscussa gioia, non prova almeno all'inizio una sensazione di smarrimento davanti a tante piccole situazioni pratiche, e non, da dover affrontare?
Diciamo che, dal momento che si diventa mamme, ci si trova in ogni fase della vita dei propri figli, davanti ad eventi sempre diversi che affiancano la loro crescita e dunque il senso di inadeguatezza ci accompagna sempre un po'... di gran lunga superato dal senso di onnipotenza affettiva che ci pervade!

Buona lettura care mamme e buone risatine complici!

"Piccole donne rompono" di Lia Celi, ed. Rizzoli.

Nessun commento:

Posta un commento