martedì 11 dicembre 2012

Cesare

La novità di Babalibri
Inutile ripetere che la fiera della piccola e media editoria "Più libri, più liberi" è stata per noi fonte di grande ispirazione: ci siamo informate sulle novità ed alcune le abbiamo anche acquistate per potervene parlare direttamente e concretamente.

Eccone una che alla mia 5enne Guendalina è piaciuta non poco... ed anche a me!

È la storia di un uccellino con l'ambizione di diventare imperatore degli uccelli, proprio come nella storia dell'imperatore dei coccodrilli che gli racconta spesso il papà, con cui vive in una gabbia all'interno di un appartamento.

Per diventare imperatore degli uccelli dovrebbe tornare al suo paese e perché non approfittare della porticina casualmente aperta della gabbia?
Cerca di convincere il papà a fuggire entrambi per tornare al loro paese, ma papà cerca di dissuaderlo: troppi pericoli fuori da quella gabbia, per non parlare dei coccodrilli!!
Ma lui è determinato e prende il coraggio a quattro mani, anzi a quattro ali, e spicca il volo. L'ingenuità e l'incoscienza che accomuna tutti i "cuccioli" di ogni specie, fa si che al suo primo incontro con un coccodrillo, dopo incomprensioni iniziali, nasca un bel rapporto di aiuto reciproco.

Cesare, ed.Babalibri, Testo e illustrazioni di Grégoire Solotareff, pag.36

Nessun commento:

Posta un commento